public/

Nasce il Gruppo FAI Giovani dei Trulli e delle Grotte

È stato ufficializzato nelle scorse settimane il Gruppo FAI Giovani dei Trulli e delle Grotte, composto da ragazzi appassionati dalla bellezza del nostro territorio tra i 16 e 35 anni. Ad oggi il gruppo si compone di Alessandro Laera (capo gruppo), Federica Florenzio, Mariano Di Venere, Francesco Natile, Simona Risplendente, Giacomo Petrosillo, Aurora Rezzi, Marilisa Lippolis e Giorgia Laera. Un nuovo gruppo che nasce in seno alla Delegazione FAI dei Trulli e delle Grotte, reso possibile dalla volontà di mettersi in gioco a far conoscere il patrimonio locale di questi nove giovani e che certamente potrà allargarsi ad altri ragazzi entusiasti e desiderosi di farne parte.

"Il gruppo, nato in seno alla Delegazione, si è concretizzato grazie all’ entusiasmo e alla tenacia di Alessandro Laera e dei giovani che lo affiancano, oserei dire “amanti” del territorio in cui vivono e delle sue peculiarità, e desiderosi di contagiare altri con la loro passione” ha dichiarato la capo Delegazione FAI Trulli e Grotte, Etta Polignano, felice e orgogliosa di allargare la famiglia della Delegazione con un affiatato gruppo di giovani, presenza non scontata in una neonata realtà e con un motore in quotidiana espansione.

Il Gruppo è già a lavoro per avere un ruolo attivo sul territorio, di promozione della cultura rivolto particolarmente ai ragazzi di Putignano, Turi, Castellana Grotte, Noci, Locorotondo, Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Gioia del Colle, Alberobello e Sammichele di Bari, nella speranza di accoglierne diversi. Primo appuntamento con il FAI Giovani dei Trulli e delle Grotte sarà “Antico Splendore. Presentazione dei lavori di restauro e visite nella chiesa Maria SS. del Carmine a Putignano” il 16, 17, 18, 19 e 22 Maggio 2023.

Info notizia

14 maggio 2023

Altre di cultura

02 dicembre 2024

Tutto pronto per Contrattempi, incontri di musica di ricerca e improvvisata

25 novembre 2024

Di troppo amore, una tavola rotonda per la promozione dell'autoefficacia e del rispetto

21 novembre 2024

Premio Noci per la storia locale, iscrizioni fino al 16 dicembre

Commenta questa notizia